I binari della Cultura Sicilia 2016
Continua anche per questo weekend l’iniziativa di Trenitalia, promossa dalla Fondazione FS e dall’Assessorato Regionale al Turismo. I binari della cultura. Itinerari turistici in treno storico.
Proprio così, i passeggeri appassionati di treni e assetati di cultura avranno l’opportunità di salire a bordo di una delle automotrici d’epoca ALn 668.1600.
Sabato 30 luglio la partenza è prevista dalla stazione di Agrigento Centrale e il treno sarà diretto al Parco Archeologico della Valle dei Templi Patrimonio Unesco, dove i visitatori avranno l’occasione di ammirare il lussureggiante Giardino della Kolymbethra. Il treno proseguirà per Porto Empedocle per raggiungere la meravigliosa località della Scala dei Turchi.
Dopo il successo della scorsa domenica, le carrozze centoporte ospiteranno ancora una volta a bordo i passeggeri del treno del Barocco. Domenica 31 luglio il treno partirà alla volta di due perle del barocco siciliano: Scicli e Ragusa, i cui Comuni hanno organizzato delle iniziative culturali.
Tutte le informazioni con i dettagli dell’iniziativa sono presenti sul sito di Trenitalia . In alternativaè possibile contattare, tutti i giorni, il Presidio Turistico di Fondazione FS Italiane al numero telefonico 3138719696.