Scopello
Atmosfera festosa in estate, pace e tranquillità in inverno, questo è Scopello.
Il piccolo borgo di origini settecentesche ma abitato sin dalla preistoria era conosciuto dalle popolazioni più antiche per l’abbondanza di tonni, la visita alla tonnara, attiva fino a pochi anni fa, offre una spettacolare panoramica naturale.
Davvero pittoreschi sia i faraglioni che le torri di avvistamento dell’antichità, che circondano lo scenario naturale della cala su cui si erge Scopello. Il piccolo villaggio si trova vicino a Castellammare del Golfo e non molto lontano da Palermo, l’accesso è facile sopratutto per chi viene in aero, infatti, Scopello è situato a meta tra l’aeroporto di Palermo e quello di Trapani.
Purtroppo Scopello conta poche case da affittare e ancora meno Bed and Breakfast o Hotel, per questo motivo, rimane una metta turistica molto ambita. In ogni caso, anche se per un solo giorno, consigliamo vivamente questa destinazione.
2 Responses
[…] percorrere sul territorio dello Zingaro, dal Sentiero Costiero che collega San Vito Lo Capo a Scopello al Sentiero di Mezza Costa, che vi regalerà panorami mozzafiato: una volta entrati nella Riserva, […]
[…] in tutto il mondo per il loro splendido paesaggio e le loro splendide spiagge: uno di questi è Scopello, e indubbiamente imperdibile è l’intero territorio della Riserva Naturale Orientata dello […]