“Ceramiche in fiore” la mostra del maestro Nicolò Giuliano
Il 27 Marzo presso l’Orto Botanico di Palermo sarà inaugurata la mostra “Ceramiche in fiore” protagoniste saranno le ceramiche del maestro Nicolò Giuliano.
Nicolò Giuliano scopre le sue doti artistiche alla giovane età di cinque anni e grazie all’illustre maestro Edoardo Fratantoni, celebre ceramista, impara tecniche e segreti del mestiere. Nel 1970 incomincia la sua avventura, si trasferisce a Monreale e vicino al Duomo, del quale rimane incantato per maestosità e bellezza, nasce la sua azienda, diventata anche un museo unico nel suo genere in tutta la Sicilia. Oggi, dopo tanti sacrifici e tanto lavoro, le sue ceramiche sono famose in tutto il mondo.
Ceramiche in fiore è la mostra d’artigianato dedicata ai suoi lavori, grazie alla collaborazione del Prof. Francesco M. Raimondo direttore dell’Orto Botanico dell’Università e Assessore ai parchi, verde e giardini storici del Comune di Palermo. La mostra sarà inaugurata giorno 27 marzo, alle ore 17.00, all’Orto Botanico di Palermo; resterà aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 e si concluderà il 15 Aprile.