Pizza Fest a Ribera (AG)
Proseguiamo con le sagre e le feste dedicate al buon cibo, indubbiamente marca distintiva della splendida Sicilia. Dopo Sherbeth, il festival del gelato, ci spostiamo a Ribera, in provincia di Agrigento. Conosciuta in particolar modo per le ottime arance esportate in tutto il mondo, Ribera ospita dal 15 al 18 settembre il Pizza Fest: divertimento ed intrattenimento che si coniugano alla valorizzazione ed all’esposizione non solo dei prodotti tipici della zona, ma anche delle grandi abilità culinarie dei professionisti del luogo.
Quattro giornate con grandi esposizioni di artigianato e prodotti tipici locali, ma anche degustazioni e mostre, convegni e concerti di artisti noti in tutta Italia. Sarà allestita in spiaggia una pizzeria gigantesca composta di sei forni a legna, mentre sul lungomare saranno predisposti gli stand per l’esposizione di prodotti di artigianato e alimentari.
Scopri la nostra nuova sezione:
Fatti qualche risata con le foto insolite della Sicilia!
Ecco il programma del Pizza Fest di Ribera:
Giovedì 15
16.00 – Convegno dedicato al turismo extralberghiero ed alle opportunità che offre. Gli interventi saranno a cura di esperti nel settore turismo e nel web marketing turistico, ma anche chef e giornalisti del settore.
17.30 – Coreografie dal cielo a cura dei Paracadutisti Sicilia.
19.00 – Inaugurazione dell’evento con l’apertura del salone della pizza e dimostrazioni da parte dei pizzaioli; degustazioni.
22.00 – Musica e intrattenimento nell’area dedicata agli spettacoli.
Venerdì 16
16.30 – Workshop dedicato alla commercializzazione dell’arancia DOP di Ribera con esperti del settore, coltivatori, buyers, giornalisti.
19.00 – Apertura al pubblico dell’area dedicata al Pizza Fest con l’ingresso al salone della pizza, degustazioni, dimostrazioni dei pizzaioli, fiera dell’artigianato e dei sapori.
22.00 – Concerti e musica live.
Sabato 17
9.00 – Raduno Ferrari Day.
11.00 – Gara di regolarità.
13.00 – Pranzo al ristorante e premiazione.
19.00 – Apertura al pubblico dell’area del PizzaFest.
20.00 – Arrivo dei partecipanti al motoraduno, con accampamento nel campetto.
22.00 – Musica live.
Domenica 18
9.00 Raduno regionale di Vespa, auto d’epoca e Harley Davidson. Parallelamente, da Piazza Umberto I partenza della Gran Fondo di bicicletta.
13.00 – Un pasta party tutto per i ciclisti.
15.00 – Premiazione dei motoraduni sul lungomare.
19.00 – Apertura dell’area del Pizza Fest.
22.00 – Concerti live.