La vera Festa della Nocciola è a Badiavecchia
Sabato 3 ottobre 2015, l’antico borgo di Badiavecchia ospita la X edizione della Festa della Nocciola. A pochi passi da Novara di Sicilia, il paese si prepara a una giornata all’insegna della storia del luogo e della tradizionale raccolta delle nocciole.
Un evento esclusivo ed originale, caratterizzato da degustazioni insolite, nell’incantevole scenario delle valli siciliane che si estendono tra i monti Peloritani e i Nebrodi.
La salsiccia con le nocciole è una vera specialità, dal profumo inconfondibile e straordinario, che avvolge e coinvolge l’intera borgata. Così, tra musica, spettacoli e danze popolari, i presenti deliziano gli occhi e il palato.
La Festa della Nocciola è un momento di armonia, alla scoperta dei sapori e della storia di Badiavecchia. Le case e le viuzze si illuminano, il cielo si inebria dei profumi della terra, e mani sapienti preparano le nocciole destinate alla carne o ai dolci.
Anche quest’anno, la Festa della Nocciola è pronta ad accogliere centinaia di visitatori provenienti da tutta la Sicilia e ad offrire gusto, divertimento e cultura. Tra gli appuntamenti sono previsti, infatti, la visita dei Ruderi della Badia e lo spettacolo di un gruppo folkloristico.
Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina dedicata alla Festa della Nocciola.