Ibla Buskers 2012: torna la festa degli artisti di strada
Torna anche quest’anno l’appuntamento siciliano per eccellenza con l’arte di strada: un’atmosfera unica racchiusa nell’incantevole cornice di Ragusa Ibla, antico centro barocco di rara bellezza. L’Ibla Buskers 2012 è in programma dall’11 al 14 ottobre, e si preannuncia come sempre un momento indimenticabile dell’autunno siciliano.
Come ogni anno è proprio l’Ibla Buskers a chiudere la carrellata di festival di arte di strada che si susseguono in tutta Europa, portando in questa antica città grandi artisti da tutto il mondo che, dopo aver girato il Vecchio Continente per la bella stagione, arrivano in Sicilia a concludere l’annata prima della consueta pausa invernale. E qui ripropongono alcuni dei loro più interessanti spettacoli mozzafiato, attirando un numero sempre più consistente di turisti, appassionati e curiosi che amano trascorrere qualche giornata di svago guardando le strabilianti performances di questi grandi artisti.
L’evento si snoda per tutte le piccole viuzze antiche del centro storico, miscelando tradizione ed arte, performance moderne e arte circense: una diciottesima edizione che si preannuncia imperdibile come, del resto, tutte le precedenti.
Arrivare a Ragusa Ibla
Da Catania: dalla SS514 per Ragusa prendere lo svincolo per la Strada Provinciale 52 (l’uscita è Ragusa Ovest). Alla rotonda, l’uscita è la terza su via delle Americhe.
Da Palermo: Dalla A19 per Catania prendere l’uscita per Caltanissetta e prendere la SS626 verso Caltanissetta/Gela/Agrigento. Una volta attraversata la città di Gela, svoltare a destra sulla SS115 e, di qui, proseguire per Vittoria, poi Comiso e infine Ragusa.
Una volta a Ragusa, dopo via delle Americhe, proseguire per viale Europa e Corso Italia.
Naturalmente, non perdetevi lo splendore di Ragusa Ibla. Consultate la nostra guida di Ragusa per scoprire i luoghi davvero imperdibili… e buon divertimento all’Ibla Buskers 2012!