Ibla Buskers 2011 a Ragusa
La festa degli artisti di strada di Ragusa è arrivata alla sua diciassettesima edizione, ed ogni anno è sempre più attesa da un pubblico ogni volta più ampio ed eterogeneo che si riunisce per ammirare gli artisti che animano le vie della barocca città di Ragusa Ibla.
La Val di Noto ormai attende con ansia l’arrivo degli artisti, che giungono da tutto il mondo per un evento che ha ormai un respiro internazionale e un’audience sempre più vasta. L’organizzazione è a cura dell’associazione culturale Edrisi, che assicura non solo la presenza di compagnie di artisti provenienti da tutta Europa e non solo, ma anche una manifestazione cangiante, variegata, allegra, intensa e colorata. Un appuntamento al quale gli stessi artisti non vogliono mancare: dopo un’estate all’insegna dei festival in giro per tutta l’Europa, amano concludere la stagione all’estremo sud del continente, tra le strade barocche di Ragusa Ibla.
(scopri la nostra nuova sezione: fatti qualche risata con le foto insolite di Sicilia!)
E non solo nel centro barocco della città, ma anche sulle scalinate che collegano Ragusa Ibla a Ragusa Superiore – la “Città di Mezzo” gli artisti si esibiranno con le loro performance suggestive. Una scenografia naturale, un’ambientazione ideale per le esibizioni di grandi artisti ed il divertimento dei tantissimi turisti, curiosi ed amanti del genere che si riuniranno nell’evento più allegro, spensierato e divertente dell’autunno siciliano.
Il programma di Ibla Buskers 2011 non è ancora stato reso noto; sarà pubblicato su Discover Sicilia non appena disponibile; è stato già reso noto, comunque, che saranno presenti alcuni artisti direttamente dal Cirque du Soleil.
Come arrivare all’Ibla Buskers?
Da Palermo: A19 per Catania, uscita verso Caltanissetta – SS626/Strada statale della Valle del Salso verso Caltanissetta/Gela/Agrigento; attraversata Gela prendere la SS115 seguendo per Vittoria, poi Comiso e poi Ragusa.
Da Catania: SS114 per Ragusa – svincolo per la SS115, proseguire sulla strada provinciale 52 e uscire a Ragusa Ovest – alla rotonda, terza uscita (Via delle Americhe).
Una volta arrivati a Ragusa, percorrere Viale delle Americhe, poi Corso Europa e Corso Italia fino alla fine: la strada diventa poi via 24 maggio e poi Via Mazzini, che vi porterà a Ibla.
4 Responses
[…] Ibla buskers 2011 Ottobrata zafferanese 2011 […]
[…] Scopri anche l‘Ibla Buskers a Ragusa! […]
[…] del pistacchio di Bronte Ibla Buskers a Ragusa Chocobarocco a Modica Ottobrando a Floresta Fiera d’ottobre a Favara Settimana vegetariana a […]
[…] Ibla Buskers a Ragusa Settimana vegetariana a Palermo Chocobarocco a Modica Ottobrata zafferanese […]