Halloween a Palermo: cosa fare nella notte delle streghe
“All Hallows’ Eve” (questo il nome originale) non è una festa italiana, ma è da molti anni ormai che anche nel nostro paese il 31 ottobre ci si traveste e si fa festa, all’insegna del macabro e dell’orrido. Ecco qualche consiglio su come passare Halloween a Palermo, per grandi e piccoli.
Iniziamo dalle famiglie, che il 31 ottobre e il 1 novembre potranno trascorrere pomeriggi di divertimento e svago al Forum Palermo: il centro commerciale dedica infatti ad Halloween questi due giorni, proponendo animazioni, attività e – naturalmente – ospitando zombie e streghe che si aggireranno per il centro… per i bambini che desiderano travestirsi, il “salone di bruttezza” garantirà loro trucchi da film horror; e poi ragnatele filate, cartomanti, massaggi shiatsu (!) e una postazione con artisti che dipingeranno pipistrelli e ragnatele sulle unghie delle bambine… o provvederanno a farvi un make-up cinematografico vero e proprio!
Spostandoci in città, il Palab promette una serata a tema coi fiocchi: non solo maschere e zucche, ma anche scenografie a tema e proiezioni horror. La serata inizia alle 22 e sarà aperta da “Jack and the Starlighters”, rock band siciliana con un vasto repertorio rock (Queen, Beatles, Led Zeppelin…) che senza dubbio scalderà l’ambiente al punto giusto.
La sera del 31 novembre, comunque, avrete l’imbarazzo della scelta se deciderete di travestirvi e girare per Palermo, bazzicando di festa in festa: vi ricordiamo il Cavù, dove gli shot costeranno pochissimo per chi si presenta mascherato, e ci saranno aperitivo rinforzato e selezione musicale; festa di Halloween anche per il Kuè con selezione musicale dalle 21 (ingresso libero), e al Rise Up la festa è dedicata ad associazioni studentesche, facoltà e licei per festeggiare “Halloween in discoteca”. L’ingresso costerà 10 euro, e l’evento andrà in diretta su Radio KissKiss. All’Arci Barcollo un dj set dedicato al trash fino ad arrivare al rock e all’elettronica di DJ ABnormal. Al Cotton Club Cafè, il costume potete farlo sul momento: all’entrata vi sarà consegnata una busta con tutto il necessario per realizzarlo – e poi un dj set con musica commerciale e house, a partire dalle 22; ingresso in lista 8 euro con formula drink card; festa in maschera anche al Phi (ingresso gratuito in lista) e dj set di Alex Marchese, buffet e consumazione a 10 euro al Que Pasa, dalle 22.30.
E se non ne avete avuto abbastanza, martedì 1 novembre potete sempre andare al Blow Up in piazza Sant’Anna: la festa è organizzata sul tema “Halloween a fumetti“: gli appassionati sicuramente staranno già immaginandosi Dylan Dog, Vampirella, Nightmare before Christmas, Blade, Death note e quant’altro: al Blow up questo e molto altro, con dj set di dj Bash (ska, rock, rockandroll, sigle cartoon) e la possibilità di vincere un soggiorno all’Etna Comics 2012… Cosa aspettate?
Buon Halloween a tutti!