Cous cous fest 2013 a San Vito Lo Capo
Ci siamo ormai lasciati il mese di agosto alle spalle, ma settembre resta sempre un mese che in Sicilia è in grado di regalare tantissimo: il caldo si attenua e si gode meglio di luoghi, atmosfere, profumi e sapori. Per questo fioriscono le sagre e le feste di paese, spesso dedicate all’uva e alla vendemmia che è ormai prossima, oppure ai primi prodotti tipici autunnali. E poi, naturalmente, c’è il Cous cous fest di San Vito Lo Capo, che si terrà dal 24 al 29 settembre 2013. Che si distingue sempre da tutti gli altri eventi e raccoglie un numero sempre più alto di visitatori ed appassionati.
Come ogni anno, anche questa volta il Cous Cous Fest 2013 di San Vito Lo Capo è pronto ad ospitare chef di fama mondiale provenienti dai vari angoli del globo, che si cimenteranno con le loro squisite creazioni in un contest gastronomico. Nel frattempo, voi avrete la possibilità di scoprire il villaggio del gusto, dedicato alle tantissime varianti di questo piatto di origine Araba che è ormai diventato il simbolo dell’integrazione culturale, della mescolanza virtuosa di vite e storie, che compongono poi quel meraviglioso ecosistema sociale multicolore che è la Sicilia.
Un evento che interessa i paesi del bacino del Mediterraneo e non solo, una celebrazione della contaminazione culturale e di tutto ciò di buono che può portare… E la delizia del couscous, preparato secondo le ricette tradizionali arabe, o contaminato con la tradizione siciliana, o ancora rivisitato in chiave moderna da chef di fama mondiale. E poi ancora fiere di artigianato e prodotti tipici locali, conferenze, workshop e nientemeno che lezioni di cucina sulla spiaggia!
E non mancano, come ogni anno, gli eventi live: ogni sera un concerto con grandissimi nomi della musica italiana e non solo.
Programma live shows del Cous cous fest 2013 a San Vito Lo Capo (piazza Santuario):
Martedì 24 settembre: Francesco De Gregori – ore 22.30
Mercoledì 25 settembre: Max Gazzè – ore 23.00
Giovedì 26 settembre: Sud sound system – ore 23.00
Venerdì 27 settembre: Iotatola – ore 23:00
Sabato 28 settembre: Malmaritate – ore 21:30 / Balkan grill featuring Dj Pravda and Berna Chef – ore 23:00
Buon divertimento… e buon appetito!