Birra Fest a Partanna: la prima festa della birra della Sicilia occidentale
A Partanna, in provincia di Trapani, è tutto pronto per Birra Fest, la prima festa della birra in piazza della Sicilia occidentale, che si terrà domenica 18 ottobre 2015 in piazza Falcone e Borsellino.
L’evento patrocinato dal comune di Partanna nasce dalla collaborazione tra le associazioni no-profit Cuore del Belice e Distretto Belice che lavorano, da anni, all’obiettivo comune di ridare respiro e valore al territorio.
Il mese di ottobre celebra la birra come regina indiscussa; basti pensare all’OktoberFest, appuntamento ormai di fama mondiale. Allo stesso modo, l’idea della prima Birra Fest della Sicilia belicina vuole esaltare la birra artigianale di Partanna e di tutta la Sicilia, coinvolgendo i produttori locali e la gente in una manifestazione dall’atmosfera gioiosa.
Così, Partanna è lieta di presentare il festival della birra e il suo programma ricco di appuntamenti. Protagonisti di Birra Fest saranno i birrifici artigianali siciliani tra cui Donna di Coppe – proveniente dall’omonima cantina di Gibellina (TP) -, Birra d’Arpa di Sambuca di Sicilia (AG), Birrificio Timilia di Catania, oltre alle più rinomate birre in commercio. Ma non mancheranno divertimento e intrattenimento di qualità.
Non solo birra, dunque, ma una giornata intera all’insegna di cibo tipico – porchetta, rosticceria, stinco di maiale, pancetta arrosto… – abbinato alla protagonista della festa, gare di abbuffata e braccio di ferro, percorsi di equilibrio e gimkana di Vespa Club’s e Biker’s. E, ancora, live music e spettacoli, stand enogastonomici, il tributo a Vasco Rossi durante l’esibizione delle Sensazioni Forti Band e discoteca in piazza con RCV on the Road e Dj Vincenzino.
Per l’occasione verranno allestite aree di sosta per moto, autobus e caravan.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dedicata a Birra Fest.