Bauhaus Music Fest a Villa Giulia: arte e musica per tutti
Venerdì 3 e sabato 4 giugno Villa Giulia si anima di arte e musica: BioArtLab organizza per la terza volta una manifestazione all’insegna dell’arte, del teatro, della moda e della musica. Il Bauhaus Music Fest si svolge nella bella cornice del parco di Villa Giulia, che spesso ospita eventi e concerti che attraggono moltissimi appassionati.
Durante le due giornate si susseguiranno mostre artistiche, esposizioni di oggetti di antiquariato e artigianali (lavorazione del vetro, del legno, dell’argilla e non solo), laboratori di fotografia, un padiglione dedicato al design ed alle forme alternative; il festival ospiterà inoltre le selezioni regionali di MARTE LIVE, il festival per artisti emergenti di ogni genere. La sera, poi, concerti e dj di fama internazionale per ballare dubstep, breakbeat, musica elettronica e drum ‘n bass.
Venerdì 3 giugno dalle 10 alle 13 si comincia col programma “giocarte”, attività di carattere didattico per bambini che proseguiranno dalle 16 alle 19, in contemporanea con mostre ed esposizioni. Dalle 17.30 alle 22.00 “Un palco per tutti” ospiterà le selezioni per il Marte Live con gruppi rock e pop. Dalle 18.30 assaggi e stuzzichini con degustazioni a tema ed aperitivi, e una sfilata di moda alle 21.
Dalle 22.30 inizieranno i dj set con Southklan (breakbeat/dubstep/dnb, da Palermo), Mc Spyda e Dj Bruse Lee (Breakbeat da Londra), Dj Kenny Ken (reggae jungle, breakbeat e dnb da Londra) e showcase di Dj Slipz Mc Bomma (electro, da Londra).
Sabato 4 giugno si ripeteranno gli appuntamenti mattutini e pomeridiani con i bambini, così come esposizioni, mostre e degustazioni; alle 17 si svolgerà il concerto dell’orchestra sinfonica siciliana con il coro delle voci bianche, ancora le selezioni per Marte Live fino alle 22.00 e poi si balla dalle 22.30 con un tributo agli anni Ottanta da Palermo, Last Minute, e poi con Lorrè e Jahmento con Shakalaska band, reggae da Palermo&Trapani, a seguire ancora reggae con The sweet life society con Peter Truffa, il tastierista di Giuliano Palma and the Bluebeaters. Infine dj set con la breakbeat e dnb del palermitano Disorder, seguito da Dj Boj Lucky (dubstep, jungle, dnb da Stoccolma) e la Ohmkiller crew con breakbeat e fresh electro.
Arte, spettacolo, musica, ballo: un ottimo piano per il primo weekend di giugno!