Alex Britti, Modena City Ramblers e Subsonica a San Vito Lo Capo
Vi invitiamo a partecipare numerosi alla splendida manifestazione annuale che ormai raccoglie visitatori non solo da tutta la Sicilia, ma da diverse parti del Mediterraneo: il Cous Cous Fest 2011. Nove paesi in gara per il miglior Cous cous… ma soprattutto, voglia di sperimentare, conoscere, esplorare il nuovo che si unisce alla tradizione.
Il programma della manifestazione, da martedì 20 a domenica 25 settembre, è fitto e denso di attività ed eventi per tutti i gusti; in particolar modo, degna di nota è la line-up di musicisti che si esibiranno sul palco in Piazza Santuario, gratuitamente.
Senza dubbio i più attesi sono i Subsonica il 20 settembre, band ormai più che consolidata nel panorama soprattutto giovanile in Italia dagli anni Novanta, con le loro contaminazioni rock ed elettroniche; ma altrettanto atteso sarà il grande chitarrista e cantante Alex Britti, con suoni che spaziano dal puro blues al jazz al pop, che si esibirà il 21 settembre. Il 22 settembre tocca ai Modena City Ramblers, gruppo folk molto seguito e conosciuto sui palchi lontani dal mainstream radiofonico e televisivo.
La sera di venerdì 23 sarà invece dedicata alle premiazioni della gara, e seguita dal live show di Tonj Acquaviva e il dj-set di Luca Morino dei Mau Mau – gruppo che si esibirà sabato 24 dopo i Muchachito Bombo Infierno. A chiudere la manifestazione, domenica 25 settembre, i Puntinespansione prima e Filippo Canino poi.
Come ogni anno, insomma, non potrebbe esserci miglior arrivederci all’estate di ballare sotto il cielo stellato della suggestiva San Vito con buona musica.. e la pancia piena di cous cous!