XXI Edizione delle Feste Medievali
Ritornano le Feste Medievali a Sant’Ananstasia (CT), giunte alla ventunesima edizione. L’organizzazione è a cura dell’Associazione Casa Normanna del Rione Vecchia Matrice.
Un’intera settimana di eventi da vivere in un’atmosfera senza tempo. Sbandieratori, artisti di strada e musici si incontreranno durante le serate dal 7 al 15 di agosto. L’antico borgo di Motta Sant’Anastasia si trasformerà in uno scenario medievale, vissuto da dame, cavalieri e giullari di corte. Varie compagnie di artisti di strada si alterneranno rendendo il paese un vero e proprio teatro di strada. Numerosi saranno gli spettacoli, dalle danze medievali alla giocoleria.
Le cucine dell’Associazione Casa Normanna proporranno varie zuppe e pietanze arabo-andaluse, come la Harira e il Cous-Cous, oltre ad arrosti e dolci e poi tutti alla Taberna con vino, Hyppocrassum e giochi.
Un evento imperdibile sarà la cena a corte. Affrettatevi a prenotare per le serate dell’8-10-12 e 13 agosto. I banchetti di una volta allietati da musicanti in costume e danzatrici.
Tutti i dettagli sul sito dell’Associazione, per info e prenotazioni per la Cena a corte potete contattare +39 320 8138141 info@casanormanna.it