Treno del Barocco natalizio
Grande successo la scorsa estate per I Binari della Cultura in Sicilia. Alla vigilia del nuovo anno, Fondazione FS Italiane promuove un nuovo appuntamento con il Treno del Barocco. Il treno storico partirà dalla stazione di Catania Centrale per raggiungere la città espressione del Baroco: Noto, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
La partenza sarà venerdì 30 dicembre dalla stazione di Catania alle 9.30. Sarà comunque possibile salire a bordo anche a Lentini, Augusta, Siracusa e Fontanebianche. L’arrivo a Noto è previsto per le 11.20 circa. Visite guidate sono previste nel centro di Noto, i passeggeri del treno storico saranno infatti accompagnati con bus navetta, e una volta a destinazione, potranno godere della splendida atmosfera natalizia creata dalle manifestazioni in corso. Il treno per il viaggio di ritorno partirà alle 16.30 dalla stazione di Noto, con arrivo a Catania previsto per le ore 19.
Il costo del biglietto a/r è di 20 euro per chi parte da Catania, 15 euro per chi salirà a bordo a Lentini e Augusta, 10 euro per chi partirà da Siracusa. I bambini dai 4 ai 12 anni potranno usufruitre di uno sconto del 50%. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare, tutti i giorni, il numero di telefono 313 8719696 o scrivere una mail all’indirizzo prenotazioni@fondazionefs.it
Buon anno e buon viaggio!