Svelati i nomi dei 5 street artist del FestiWall di Ragusa
Ecco le ultimissime ed attese news che ci giungono da FestiWall, la manifestazione internazionale di Street Art ospitata a Ragusa da lunedì 21 a domenica 27 settembre 2015.
Vengono svelati finalmente i nomi dei 5 artisti pronti a cambiare il volto del capoluogo ibleo. Scopriamoli insieme, un po’ più da vicino.
Pixel Pancho: street artist di Torino particolarmente noto e apprezzato nel circuito dell’arte da strada mondiale. È specializzato in grandi murales padroneggiati da figure umane che si incontrano/scontrano in dialogo perenne con una realtà automatizzata. Le sue opere sono il frutto di una costante riflessione sul mondo di oggi e sull’esistenza stessa, in cui l’identità dell’uomo e il suo vero io appaiono come fatti di metallo.
Daniel Eime: attivo nel panorama dell’arte urbana da oltre dieci anni, definisce il proprio stile con lo stencil a partire da una base fotografica che l’artista riesce a manipolare e a far diventare altro. Si tratta di una composizione nuova caratterizzata da più sezioni della stessa immagine, rivisitata e filtrata dal realismo del suo sguardo.
Millo: street artist di fama mondiale che nel 2014 ha vinto la B.Art competion aggiudicandosi la possibilità di dipingere tredici muri nella città di Torino. Le sue opere sono caratterizzate dal minuzioso intreccio di linee che accompagnano figure pronte a richiamare alla mente il mondo dei fumetti. Lavora su enormi pareti e Roma, Milano, Parigi, Londra e Rio De Janeiro sono solo alcune delle città in cui è possibile ammirare le sue opere a cielo aperto.
Moneyless: visual artist milanese, consolida la sua arte nel mondo dei graffiti del capoluogo lombardo dei primi anni ’90. I suoi lavori sono caratterizzati da un forte astrattismo e da forme geometriche seducenti.
Natalia Rak: già famosa come illustratrice, pittrice e graphic designer, entra a far parte dell’universo della street art da pochi anni. I suoi ritratti su larga scala possiedono un’enorme carica emotiva e sono specchio del forte istinto con cui adopera le bombolette e i colori.
FestiWall: cinque artisti per cinque facciate di cinque palazzi a Ragusa. Per la prima volta in Sicilia un evento straordinario che celebra la Street Art di fama mondiale in un’atmosfera di festa e di cultura.
Tra gli appuntamenti imperdibili del festival anche l’esibizione live del gruppo rap romano Colle der Formento accompagnato dal duo Soulcè & Teddy Nuvolari che, la sera del 25, apriranno insieme il concerto in piazza San Giovanni.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web di FestiWall e la pagina Facebook dell’evento.