Night Fever: un’app siciliana per le vostre serate
Ci piace parlare di Sicilia esaltandone i colori e gli scenari, ma non dimentichiamo mai di ricordare ai nostri amici che ci seguono il valore e le qualità degli abitanti di questa terra. Persone che lavorano, si impegnano, riescono, sfidano, tentano: i siciliani di cui amiamo parlare sono intraprendenti e ricchi di iniziativa. Proprio come Antonino Nangano, giovane ideatore di una nuova app disponibile su Apple Store per iPhone e iPad, e presto in arrivo anche per gli smartphone con Android: si chiama Night Fever, e a pochi giorni dal suo lancio è già diventata una delle più scaricate.
Si tratta di un’app dedicata alla vita notturna, basata su una concezione nuova e dinamica del supporto che un device può dare all’organizzazione di una serata: invece di limitarsi a mettervi a conoscenza dei locali, pub e discoteche limitrofi (che potrebbero essere chiusi, o semplicemente… “morti”!), vi segnalerà i luoghi realmente caldi, vivi, animati… assicurandovi una bella serata di divertimento, e non la delusione di trovarvi in un ambiente spento e freddo.
Con un semplice colpo d’occhio, sul vostro smartphone potrete osservare quali sono i punti caldi della città… quelli che fanno salire la “night fever”: grazie alla localizzazione tramite GPS e alla possibilità di segnalare e condividere eventi e novità, la buona riuscita della serata è garantita!
Un’idea tutta siciliana, dunque, che si prepara a diffondersi anche a livello internazionale: presto sarà pronta anche la versione in inglese, e allora la night fever sarà su scala mondiale… A partire dalle menti innovative della nostra splendida isola.
Ecco il link per scaricare l’app su Apple Store: http://itunes.apple.com/it/app/night-fever/id531705982