Mostra a Palazzo Sant’Elia “Beat Pop Vintage”
E’ stata inaugurata il 27 settembre 2012 la mostra a Palazzo Sant’Elia (Palermo) “Beat Pop Vintage”: un’esposizione che tutti gli amanti dei memorabilia del periodo che va tra gli anni Cinquanta e gli Ottanta apprezzeranno senza dubbio. Oggetti di vario genere, dischi, poster, vinili, elettrodomestici, complementi d’arredo… il modo ideale per ricordare periodi ormai passati, o imparare a conoscerli per la prima volta attraverso un racconto articolato, colorato e stimolante.
Il percorso illustra e definisce gli stili di vita, l’atmosfera, il design e la cultura di quei diversi periodi del Novecento, con oggetti passati alla storia per i loro illustri “sponsor” come il televisore Muniz che il presidente Kennedy aveva nel suo salotto, oppure invenzioni particolarmente celebri per via dei loro autori, come lo Space Ball di Salvador Dalì; e ancora sono presenti elementi ormai del tutto introvabili come la Lampada Birillo degli anni Settanta, realizzata in vetro di Murano. Ampio anche il repertorio musicale: sono presenti vinili di artisti del calibro dei Pink Floyd, dei Beatles, ma anche di artisti italiani come Caterina Caselli.
La mostra a Palazzo Sant’Elia “Beat Pop Vintage” è stata curata da Ninni Arcuri e si inserisce nell’ambito delle iniziative culturali per “Provincia in festa 2012“, che celebra il 151° anniversario della nascita della Provincia di Palermo.
L’esposizione sarà aperta fino al 25 novembre 2012, ai seguenti orari: da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e poi dalle 16 alle 19.30; domenica e festivi dalle 9 alle 13.
Palazzo Sant’Elia si trova in Via Maqueda 81 a Palermo.
1 Response
[…] Fa’ la cosa giusta! Sicilia 2012 a Palermo Ottobrando a Floresta 2012 Ottobrata Zafferanese 2012 Festa del castagno a Trecastagni Festival di Morgana a Palermo Mostra a Palazzo Sant’Elia “Beat pop vintage” […]