Marco Travaglio a Palermo: lo spettacolo a Villa Filippina
Aveva già riscosso un grandissimo successo l’anno scorso, con il suo spettacolo “Promemoria – 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà”. E ora il famoso giornalista torinese Marco Travaglio, vicedirettore del Fatto Quotidiano e protagonista di ironici ed interessanti editoriali nella trasmissione Annozero di Michele Santoro, torna a cimentarsi con il teatro, portando a villa Filippina uno spettacolo insieme ad Isabella Ferrari, chiamato “Anestesia Totale“, il 17 luglio 2011.
Il tema dello spettacolo è una previsione del futuro dell’Italia in era post-berlusconiana, che vedrà Isabella Ferrari impegnata nel recitare frasi del grande Indro Montanelli, il giornalista di cui Travaglio è stato allievo e – molti sostengono – erede. Un’Italia lobotomizzata e completamente “anestetizzata” dagli ultimi vent’anni di politica è quella prevista dallo spettacolo, che mantiene i toni ironici e taglienti che hanno reso famoso Travaglio, insieme alla sua grande memoria storica. E l’antidoto, la cura per questa epidemia generale? Starà allo spettatore trovarlo…
Lo spettacolo di Marco Travaglio si inserisce all’interno della più ampia “Anteprima al festival della Legalità”, rassegna che si terrà a Villa Filippina quale preludio al festival, e vedrà impegnati sul palco numerosi importanti volti del teatro italiano. Il culmine del festival sarà il 19 luglio, giorno in cui si ricorda l’attentato mafioso che uccise il giudice Paolo Borsellino, a pochissimi mesi dalla strage di Capaci, dove perse la vita Giovanni Falcone (insieme alla moglie e alla scorta).
La regia dello spettacolo è a cura di Stefania de Santis; le musiche saranno performate dal vivo e curate da Valentino Corvino.
Potete acquistare i biglietti dello spettacolo, al prezzo di 15/20/25 euro + diritti di prevendita, al Box Office Palermo in via F. Lo Jacono 53. Per informazioni chiamate 091 335 566 oppure 091 626 01 77.