La Sicilia è l’isola della cultura lo dice il “Telegraph”
Il noto giornale inglese il “Telegraph” afferma che la Sicilia è la meta culturale per eccellenza di tutto il mediterraneo!
La Sicilia è l’isola della cultura grazie alla bellezza dei beni culturali, agli incantevoli scorci di mare e alle infinite distese di spiaggia, ma naturalmentente anche tanto altro. Il Telegraph per la classifica ha preso in considerazione 20 isole, tutte vincenti. La Sicilia invece è tra le best for cultures. Al secondo posto dopo la Sicilia, Cipro che come cita l’articolo “non può raggiungere le ricchezze della Sicilia” , ma rimane sicuramente tra le città da scoprire. Tra le best for luxury un’altra isola italiana la Sardegna e tra le best for beaches Formentera.
Citiamo le parole dell’articolo del Telegraph che descrivono e racchiudono perfettamente in poche righe la bellezza e il fascino della Sicilia: “la varietà di beni culturali in Sicilia è straordinaria: dalla piccola isola di Mozia, con le rovine fenicie, alle grandi città greche di Agrigento, Selinunte, Siracusa e il tempio dorico di Segesta. A Piazza Armerina ci sono alcuni dei mosaici romani più grandi ed affascinanti ed estesi arrivati fino ai nostri giorni, ma perfino questi non riescono a competere con i mosaici dorati, delle grandi cattedrali di Monreale e Cefalù e della Cappella Palatina di Palermo, risalenti al dodicesimo secolo.” Il telegraph sempre nell’articolo parla delle città barocche di Noto e Catania, per chi ama e preferisce qualcosa di più recente.