Hugo Race a Messina, Rapa Nui
E’ un grande nome del rock dalla storia molto interessante ad animare il Rapa Nui di Messina, giovedì 27 ottobre 2011: Hugo Race è un ex Bad Seeds.
E per Bad Seeds intendiamo quelli del grande Nick Cave: una delle personalità più importanti ed acclamate del rock alternativo degli ultimi tempi. Il successo parte fin dagli anni Ottanta, quando nascono Nick Cave and The Bad Seeds; Hugo Race, dopo aver partecipato a questo progetto, ha suonato in altri gruppi musicali, collaborando nuovamente con Nick Cave negli anni Novanta e trasferendosi poi da Berlino alla nostra Catania.
Catania, sì: notoriamente un centro importante per il sud-italia nel campo della musica, degli artisti emergenti, dell’innovazione e anche dell’alternative rock. E Hugo Race si è impegnato per dare il suo contributo, producendo, ad esempio, Ballate per piccole iene, uno dei più fortunati album degli Afterhours, gruppo di spicco della scena alt-rock italiana.
Australiano, di Melbourne, Hugo Race è un’anima rock-blues che si è lasciata contaminare, negli anni, anche dalla psichedelia con qualche tratto di industrial, con i gruppi di cui fa parte: Dirtmusic e Hugo Race and the True Spirit (di cui è leader).
Gli amanti del genere non potranno quindi perdersi il suo spettacolo al Rapa Nui di Messina (Via Mons. Gaetano Grano 3) alle ore 23 circa; lo spettacolo è ad ingresso libero.
Scopri gli altri eventi in Sicilia:
Sagra della cassatella di Agira
Feste e sagre di San Martino in Sicilia