Hip Hop dayz 2011 a Palermo – Urban culture festival
Tanto per cambiare argomento rispetto agli ultimi post inseriti (sagre, scorpacciate, enogastronomia… tutti ottimi argomenti, ma con l’antipatica tendenza a fare ingrassare!), oggi segnaliamo un evento che si terrà a Palermo tra i Cantieri culturali della Zisa e il Teatro Nuovo Montevergini, dal 15 al 22 ottobre 2011: gli Hip Hop Dayz di Palermo.
Un festival dedicato alla urban culture presentato dal Goethe-Institut di Palermo e dal Centre Culturel Français de Palerme, con un workshop di danza hip hop tenuto dal famoso coreografo di Parigi Lorca Renoux e dal danzatore berlinese Koonè. Alla fine del workshop sarà realizzato uno showcase al teatro Nuovo Montevergini. E poi rassegne e giornate dedicate all’urban art e a tutte le sue forme, eventi musicali con artisti palermitani ma anche locali ed internazionali, fino ad arrivare all’ultimo giorno: una gara di qualificazione per la Ruhrpottbattle, una delle gare di hiphop più celebri ed importanti del Vecchio Continente che si tiene in Germania – gli aspiranti battlers saranno osservati da giudici d’eccezione; la giornata si concluderà al Montevergini con una serata open-mic… naturalmente rap.
PROGRAMMA
Dal 15 al 19 Ottobre 2011
Dalle 16 alle 21: “Contaminazioni hip hop e teatro danza“, laboratorio tenuto da Lorca Renoux (dal Renegade theatre) e Koonè
Dove: Cantieri culturali alla Zisa – Spazio Ducrot – Accademia delle belle arti. Il laboratorio è completamente gratuito per i partecipanti, e non è aperto al pubblico.
Giovedì 20 ottobre
Urban showcase al Teatro e Atelier Nuovo Montevergini – dalle 21 alle 24 – Ingresso libero
Showcase dei partecipanti al laboratorio; SoGlan (Palermo); Pa SquadFusion (Palermo); Bunbrush (Palermo). Proiezione di corti e varie installazioni, sia prima che dopo lo spettacolo.
Venerdì 21 ottobre
“Urban art goes Zisa“, ai cantieri culturali alla Zisa dalle 15 alle 21 – Ingresso libero – Street art, performance multimediali, writing, mostre, arte visiva, proiezione di film.
Showcase: “Ambra“, freestyle da Catania
Incontro con Marcello Faletra incentrato sull’estetica dei graffiti
Sabato 22 ottobre
Hip hop Dayz Battle – qualificazioni per la Ruhrpott Battle del 5 novembre 2011 – al Teatro Montevergini dalle 15 alle 21. Crew ospite: DE KLAN (da Roma); dj Nano (Palermo).
A seguire: concerto rap, open mic al Montevergini. Ingresso libero.
Che altro c’è da fare in Sicilia questo weekend?
I percorsi immaginari del fumetto a Palazzo Jung
Avvinando wine fest
Ottobrata Zafferanese
Settimana vegetariana a Palermo
Ottobrando a Floresta
Ibla Buskers a Ragusa
1 Response
[…] dei funghi a Castelbuono Sagra della vastedda a Capaci Teatro Massimo di Palermo, stagione 2012 Hip hop days a Palermo Ottobrando a Floresta Teatro Libero di Palermo, stagione 2011 – 2012 I promessi sposi a […]