Ypsigrock Festival 2016: al via la ventesima edizione.
Manca pochissimo al “suono d’inizio” della ventesima edizione di Ypsigrock, eletto Miglior Festival d’Italia nel 2015.
Castelbuono in estate si tinge di rock ed è diventato ormai il punto di riferimento per tutti gli appassionati di cultura indie-rock. Ypsigrock è un Festival che riunisce ogni anno migliaia di spettatori provenienti da ogni parte d’Europa, un intreccio di culture per un in un contesto unico e affascinante. La sua caratteristica principale è anche la sua regola numero uno: l’Ypsi Once: «Nessun artista potrà mai suonare due volte ad Ypsigrock con lo stesso progetto». Ed è così che il palco di piazza Castello ha conosciuto numerosi gruppi e musicisti, tra cui Belle and Sebastien, Jon Spencer, Django Django, The Field e molti altri
Ypsigrock è un evento unico. La cornice del festival si colloca in un anfiteatro senza tempo, il cui palco si trova ai piedi del Castello medievale. Storia, cultura e bellezza si fondono qui, rendendo la piazza una location davvero suggestiva.
Ma Ypsigrock non è solo musica; è davvero un incontro di culture che hanno la possibilità di vivere a contatto per un fine settimana all’insegna della natura e del relax. Nel cuore del parco delle Madonie, si trova infatti l‘Ypsicamping, il campeggio del festival, tra i verdi boschi delle montagne sopra Castelbuono e le acque cristalline della spiaggia di Cefalù.
Stasera alle 19.00 Ypsigrock Festival si apre con il vernissage Travelling Circular Labyrinths al Museo Civico di Castelbuono. Alle 23.00 il Welcome Party, che durerà fino a tarda notte.
Info e dettagli sul sito ufficiale dell’evento www.ypsigrock.com .
Gestione web e social a cura di Os2 Web Agency partner tecnico di Ypsigrock Festival.