Sicilia: Itinerari turistici in treno storico
Domenica 24 luglio prenderà il via l’iniziativa promossa da Fondazione FS Italiane, Assessorato Regionale al turismo e Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia.
Le celebri “Centoporte”, storiche carrozze degli anni ‘30, ospiteranno a bordo i passeggeri che seguiranno l’itinerario turistico alla scoperta della Val di Noto, patrimonio dell’Unesco.
La partenza è prevista alle ore 9.00 e la prima tappa sarà Comiso, (ritorno previsto alle 17.30): qui i passeggeri avranno modo di visitare la città e il Castello di Donnafugata.
I bambini saranno i benvenuti a bordo del treno sui “Binari della Cultura” – è questo il nome del più ampio programma in cui rientra l’iniziativa – usufruendo di sconti a loro riservati. I bambini da 4 a 12 anni pagheranno un biglietto ridotto del costo di 10€, mentre i baby viaggiatori da 0 a 4 anni saranno ospitati gratuitamente a bordo del treno storico. 20€ sarà il costo del biglietto per gli adulti. I biglietti sono acquistabili presso biglietterie di stazione, self, app e punti vendita autorizzati.
Tutte le informazioni con i dettagli dell’iniziativa sono presenti sul sito di Trenitalia .