FestiWall. Il festival della Street Art a Ragusa
I più grandi nomi della Street Art mondiale riuniti da lunedì 21 a domenica 27 settembre a Ragusa. Il capoluogo ibleo ospita la prima edizione di FestiWall, la manifestazione realizzata dall’Assessorato alla cultura in collaborazione con l’associazione S/Oggeti Negativi e con la casa di produzione Extempora.
Nella città siciliana l’evento di ampio respiro che richiama l’attenzione di un nuovo target di visitatori giovane e dinamico.
Cinque pareti per cinque artisti internazionali che realizzeranno live opere d’avanguardia urbana. E ancora vernissages, mostre e collettive d’arte, uno skate park in piazza San Giovanni e un invito a tutti i fotografi amatoriali a partecipare numerosi.
Al momento è noto solo il nome di uno dei cinque artisti coinvolti: si tratta di Pixel Pancho, street artist di Torino.
FestiWall nasce dalla volontà di riqualificare le zone periferiche di Ragusa rendendole un museo a cielo aperto e la street art diventa lo strumento prescelto per la promozione culturale nel centro ibleo.
Un evento fortemente voluto dalla cittadinanza oltre che dalle istituzioni: mettendo a disposizione le pareti esterne delle proprie abitazioni, i ragusani scelgono di adottare e salvaguardare opere d’arte uniche nel loro genere.
Per maggiori informazioni restate aggiornati con la pagina Facebook ufficiale di FestiWall.