Questo week-end: il primo festival dello street food a Palermo
Arriva finalmente a Palermo il primo festival dello street food il “Panormvs Street Food Festival” , una festa dedicata al cibo siciliano, tra i più conosciuti e buoni di tutta italia. Il festival è stato organizzato dal Comune di Palermo con il patrocinio di Expo Milano 2015 e si svolgerà nel week-end del 18 e 19 Aprile a Piazza San Domenico. Un primo assaggio dell’ Expo a Palermo.
Lungo le strade palermitane decine di espositori e street fooder in arrivo, la piazza sarà allestita come un vero e proprio villaggio gastronomico. Sono state previste per il festival oltre 4.000 degustazioni gratuite e proprio da oggi 13 Aprile fino a giorno 17 verranno messi a disposizione altri 50 biglietti al giorno per le degustazioni (l’evento è gratuito). In programma anche delle iniziative fuori festival delle gite fuori porta a Cefalù e Monreale con soste per degustare lo street food della “Capitale del cibo da strada: Palermo”.
Una grande manifestazione frutto della tradizione culinaria siciliana che unisce anche altre culture come quella araba, spagnola, normanna e di tanti altri popoli. Il festival vuole valorizzare il cibo e la terra siciliana e questo è solo un primo passo per Palermo, come ha affermato il Sindaco Orlando.
Per i più competitivi, una gara gastronomica dove saranno assegnati 3 premi ai migliori piatti, per partecipare alla gara bisognerà iscriversi. Questo è tanto altro è stato previsto per il primo festival dello street food, tante sorprese ma soprattutto tanto ottimo cibo.