Sicily Music Village 2012 a Scicli
Arriva l’edizione del Sicily Music Village 2012 a Scicli (Ragusa) – la seconda, che si terrà dal 12 al 16 agosto: un festival internazionale di musica reggae, rocksteady, dub, hip hop, ska e techno, con la partecipazione della famosissima band di alternative rock italiano Afterhours. Il festival si svolge nell’area di un delizioso parco attrezzato per il campeggio e con un agriturismo, in una splendida area del ragusano: Valle Ventura, attraversata da un placido fiumiciattolo e ricca di vegetazione e angoli mozzafiato. Il mare cristallino del litorale frastagliato è a un pugno di kilometri di distanza.
Una location davvero speciale per un evento ricco di musica, divertimento, allegria… in una parola: estate. Ecco la line-up del Sicily Music Village 2012:
12 agosto
Afterhours: da vent’anni sono una delle band di rock alternativo più conosciute e apprezzate. Il loro ultimo lavoro si intitola “Padania”, tanto provocatorio quanto graffiante. Il gruppo capeggiato da Manuel Agnelli promette un ottimo show.
T.O.K. (Jamaica): quattro ragazzi con grandi influenze hip hop e r’n’b, che garantiscono live di forte energia e coinvolgimento.
13 agosto
Henrik Schwarz (Germania): inizia come dj hip-hop e techno e si evolve fino a diventare uno dei più noti performers nel campo della deep-house. Ha una sua etichetta, la Sunday Music, ed è oggi uno dei più noti produttori di musica elettronica a livello europeo.
14 agosto
Bass Odissey (Jamaica): Da più di vent’anni diffondono la cultura e la musica jamaicana sui palchi di tutto il mondo.
Etienne de Crecy (Francia): Uno specialista nella miscela di suoni funk, house, techno e elettronica in stile anni Novanta, che al Sicily Music Village presenterà uno spettacolo molto particolare, “The Cube Show”. Sul palco ci sarà un’architettura fatta di cubi che vi farà assistere a un evento all’insegna dell’incontro tra musica e design grafico. Da non perdere!
Koan Sound (UK): parola d’ordine dubstep per questo duo talentuoso e influenzato soprattutto da Prodigy e Rage Against the Machine.
15 agosto
Barrington Levy (Jamaica): autore di grandi pezzi di successo nel periodo degli anni Settanta-Ottanta, ripropone oggi le sue più note hits.
Baby Cham (Jamaica): il suo album del 2000 è stato definito tra i migliori del periodo, ed è particolarmente conosciuto per il suo duetto del 2006 con Alicia Keys, “Ghetto story”; le sue collaborazioni vantano nomi di fama mondiale come Rihanna e Foxy Brown.
Foreign Beggars (UK): tre milioni di visite su Youtube, più di cento show in un solo anno, supporters di Prodigy, Gorillaz e Bjork… C’è altro da aggiungere!?
E ora un po’ di informazioni pratiche.
BIGLIETTI: sono a disposizione diverse possibilità. Il pacchetto all inclusive prevede un costo di €70,00 ed è disponibile fino al 10 giugno. Comprende il campeggio per tutta la durata del festival. Chi desidera vedere gli Afterhours senza campeggiare, invece, può acquistare il biglietto a un costo di €15. Li trovate nei negozi del circuito Ticketone e Boxoffice.
SERVIZI: come detto, l’area è ben attrezzata. Sono presenti 75 bagni, 80 docce, una bellissima area campeggio fra pioppi e ulivi con punti barbecue e punti luce, un agriturismo, zone adibite a pizzeria e rosticceria siciliana, un supermercato, un tabacchi con ricariche telefoniche, navette per i parchetti e visite guidate delle aree dei monti Iblei.
COME ARRIVARE
In auto
Da Catania: dalla Catania/Siracusa/Gela uscire a Rosolini e prendere la SS 115 verso Ispica; proseguire in direzione Modica e poi seguire le indicazioni per la città di Scicli.
Da Siracusa: anche in questo caso imboccate la Siracusa/Gela e uscite a Rosolini, seguendo poi la SS115 e le indicazioni per Scicli.
Da Messina: prendete la A18 verso Catania; da Catania in poi seguite le indicazioni sopra.
Da Palermo: dirigetevi fino a Catania in autostrada e poi seguite le indicazioni illustrate sopra.
In treno
Da Catania potete prendere la linea Catania – Siracusa, cambiando poi con il treno diretto a Scicli. Dalla stazione dirigetevi alla piazza Italia per la navetta gratuita che vi condurrà al Sicily Music Village.
In autobus
Da Catania è possibile raggiungere la stazione di Scicli ogni giorno con l’autobus di linea di AST – Azienda Siciliana Trasporti.
Davvero ottimo sito, ben fatto e ricco di news
Grazie mille per i complimenti! A presto su discoversicilia.it :-)
volevo 4 biglietti come faccio ad averli ?
Ciao Peppe, trovi i biglietti nei punti vendita Ticketone e in quelli che fanno parte del circuito boxoffice Sicilia. Se sei di Palermo, ad esempio, li trovi alla Feltrinelli di via Cavour!