Main off festival a Palermo, associazione Malaussène
Questa sera si conclude all’associazione Malaussène di Palermo il “Main Off” festival, un congresso dedicato alle arti ed alle musiche elettroniche indipendenti.
I palermitani conosceranno sicuramente il circolo arci Malaussène, ormai notissimo centro culturale/locale che si trova in zona San Francesco (piazzetta Resuttano, 4): un luogo di incontro e scambio, sempre attento alle dinamiche underground ed interculturali, fuori dagli schemi, inusuali, pronto a dare ampio spazio e libertà alla cultura in ogni sua forma (di recente l’incontro al Malaussène ha chiuso la settimana vegetariana di Palermo, di cui vi abbiamo dato notizia). Non solo: gli amanti del cibo naturale e del biologico conosceranno indubbiamente l’associazione anche per il mercatino biologico che provvede ad organizzare con successo.
E questa sera il locale si fa teatro della sperimentazione e dell’innovazione anche più spinta ed ardita, con un festival dedicato alle arti ed alla musica elettronica: radicalità nella sperimentazione, intensità innovativa e curiosità. Aprirà la serata Luca Rinaudo che presenterà il suo dvd prodotto da BrusioNetLabel: “Dei vermi il mio paese“, seguito dall’ipnosi dronica del set di Tobias Faar, lituano.
Due grandi musicisti molto affermati nel campo della sperimentazione elettronica-acustica in Italia: Domenico Sciajno, da Palermo, e Leila Balhouri e Franz Rosati, da Roma.
Buon divertimento con il mainOFF al Malaussène!
Scopri gli altri eventi d’autunno in Sicilia:
I percorsi immaginari del fumetto a Palazzo Jung
Sagra della cassatella ad Agira
Festa di San Martino in Sicilia
1 Response
[…] Main off festival a Palermo Ottobrata zafferanese Sagra dei funghi a Castelbuono Chocobarocco a Modica Ottobrando a Floresta Fiera d’ottobre a Favara Sagra dei funghi ad Ucria Sagra della vastedda a Capaci Sagra della cassatella ad Agira Sagre di San Martino in Sicilia Degustivina a Palermo […]