I percorsi immaginari del fumetto a Palazzo Jung, Palermo
Gli amanti del fumetto ameranno all’istante questa manifestazione organizzata da “Palermo Fumetto”, associazione culturale, e promossa dalla Regione Siciliana: “I percorsi immaginari del fumetto” al Palazzo Jung di Palermo sarà una mostra del fumetto in tutte le sue accezioni – come racconto fantastico, come frutto dell’immaginazione, narrazione, linguaggio contemporaneo, scenario della fantasia.
Ospite speciale sarà C.B. Cebulski, un talent scout della Marvel Comics – occasione irripetibile per gli aspiranti fumettisti di farsi conoscere e di afferrare la possibilità di lavorare per un colosso internazionale.
La manifestazione si snoda su tre fasi, e durerà per tutto il mese di ottobre. Ecco di seguito il programma.
Da giovedì 6 a martedì 11 ottobre:
La mostra sarà tutta dedicata ai lavori prodotti dagli studenti dell’ultimo anno della Scuola del Fumetto di Palermo, che in questi giorni ed in questa sede presenterà oltretutto il programma del nuovo anno del corso di studi triennale.
Da mercoledì 12 a lunedì 17 ottobre:
Sarà possibile assistere all’esposizione di ottanta tavole realizzate dai più importanti fumettisti siciliani degli ultimi anni – i visitatori potranno quindi ammirare i lavori di Aurelio Mazzara, che fa parte del team di disegnatori che ha realizzato Kung Fu Panda, film d’animazione dal grande successo internazionale, Gianluca Gugliotta, che per DC Comics disegna Mister Terrific, e Roberto di Salvo, che si dedica a Spiderman Marvel Adventures.
Da martedì 18 a martedì 22 ottobre:
Questa fase, l’ultima, sarà dedicata interamente al graphic novel con tema sociale: Becco Giallo espone tavole dedicate alle storie di Ilaria Alpi, Mauro Rostagno e del quartiere di Brancaccio (Palermo). Anteprima speciale sarà una graphic novel realizzata da Lelio Bonaccorso e Marco Rizzo, dedicata alla figura del comandante Ernesto “Che” Guevara, fra non molto in vendita in fumetteria e libreria.
ORARI
La mostra è gratuita. Dal lunedì al venerdì, apre dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19; il sabato sarà aperta invece dalle 10 alle 12.30.
[scopri la nostra nuova sezione: le foto insolite di Sicilia!]
Guarda gli eventi più importanti di ottobre in Sicilia:
Ibla Buskers a Ragusa
Settimana vegetariana a Palermo
Chocobarocco a Modica
Ottobrata zafferanese
Gli eventi di novembre:
Sagra della cassatella di Agira
2 Responses
[…] a Modica Fiera d’ottobre a Favara Ibla Buskers a Ragusa Sagra della cassatella di Agira I percorsi immaginari del fumetto a Palazzo Jung Mostra e sagra dei funghi ad […]
[…] I percorsi immaginari del fumetto a Palazzo Jung Avvinando wine fest Ottobrata Zafferanese Settimana vegetariana a Palermo Ottobrando a Floresta Ibla Buskers a Ragusa […]