Etna comics, la fiera del fumetto a Catania
Il 9 settembre 2011 gli appassionati di fumetti, anime, videogames e cartoni animati della Sicilia (e non solo) si riuniranno a Catania per la fiera del fumetto: Etna comics è la fiera più grande della Sicilia per quanto riguarda fumetti e videogames, e si svolgerà alle Ciminiere di Catania.
L’evento è organizzato, con il patrocinio della provincia di Catania, da Medea Communications srl. Il programma dei tre giorni di Etna comics è previsto fittissimo di appuntamenti, incontri, concorsi e molto altro ancora. Sono previste sette aree diverse in cui sarà suddiviso l’ambiente: una dedicata ai workshop, una Japan Room per gli appassionati di anime, l’area Palco, l’area Games e l’area Comics, l’area Performance e la sala conferenze.
I due eventi più in rilievo della manifestazione sono senza dubbio :
sabato 10 settembre alle ore 21, all’Anfiteatro delle Ciminiere, “Vince sempre Goldrake”, con il celebre Vince Tempera e con il paroliere Luigi Albertelli: sarà un concerto di musiche e canzoni dei cartoni animati cantate da Moreno Ferrara e Silvio Pozzoli, da molti anni noti al pubblico dei cartoons, insieme alla band “La mente di Tetsuya”.
domenica 11 settembre alle ore 21, ecco il Giorgio Vanni project ad esibirsi: si tratta di un altro noto autore nonchè interprete di alcune tra le più famose canzoni dei cartoni animati.
I biglietti per questi eventi hanno un costo di € 20,00 + diritti di prevendita e possono essere acquistati nei negozi del circuito LiveTicket. Inoltre, acquistare il biglietto di uno di questi concerti dà diritto ad uno sconto sul biglietto per entrare ad Etna Comics.