Jewmia, noleggio gioielli dalla Sicilia all’Europa intera
Nel corso della storia l’Italia ha spesso visto i suoi imprenditori oltrepassare i confini e scoprire nuovi strumenti, possibilità, mercati e prodotti, tanto da diventare esempi di vera “intraprendenza economica” ed alta qualità e professionalità in tutto il mondo. Recentemente uno di questi esempi di figure innovatrici è stato senza dubbio Marco Matranga, della gioielleria di alta qualità Matranga di Palermo ed amministratore unico di Jewmia, il primo sito di noleggio gioielli in Italia.
Il noleggio gioielli è un trend già ben consolidato oltreoceano, negli Stati Uniti, ma ancora poco conosciuto in Europa: da qualche anno, però, grazie a Jewmia si è iniziato anche in Italia a prendere in considerazione questo nuovo modo di vivere il gioiello di lusso. Tanto che il successo di questa iniziativa, positivamente accolta anche dalla stampa, ha portato all’apertura di un sito in inglese che affianca il primo sito in italiano, e destinato all’intero mercato Europeo.
L’idea che sta alla base di Jewmia non è tanto quella di popolarizzare il gioiello di lusso, quanto piuttosto di semplificarne l’utilizzo: il noleggio gioielli con Jewmia può davvero essere una ottima soluzione per chi vuole aggiungere il giusto tocco di classe e qualità al proprio look per un evento importante ma non vuole affrontare altissimi costi d’acquisto, oltre che il problema della cura e della sicurezza di un oggetto di grande valore.
Così, ora, in tutta Europa è possibile noleggiare gioielli per matrimoni, cene a lume di candela, galà o altri importanti eventi: le spedizioni sono veloci e completamente sicure, così come il metodo di pagamento e le tariffe di noleggio gioielli. Un’idea che permette di non rinunciare al miglior look per le serate più importanti, e che di certo contribuirà a rivitalizzare un settore, quello dei gioielli di lusso, spesso in situazione stagnante.
La Sicilia ha spesso dato i natali a importanti personalità che hanno contribuito a definire l’identità di questa splendida regione, a livello culturale, sociale ed economico: questo è indubbiamente un altro caso in cui un importante imprenditore siciliano, con la sua coraggiosa iniziativa, darà certo il via a nuovi trend che saranno, senza dubbio, seguiti da molti altri businessmen in futuro.